Strascichi

Non ho fame stasera. Non ho fame perché non ho fame o perché non voglio mangiare?

Forse dovrei mangiare qualcosa, ho paura che il mio corpo si riabitui al digiuno.

Se salti un pasto non ti riabitui al digiuno.

E se invece sì?

Ma se mangio senza avere fame e poi mi abbuffo? Potrebbe accadere, non c’è nessuno. Potrei.

Solo tre biscotti. Solo tre.

E poi il quarto.

Infine il quinto.

Ecco, ho mangiato due biscotti in più rispetto a quanto accordato.

Mi sono abbuffata.

No, sono solo 5 biscotti.

Ma avevo deciso di mangiare tre, e non avevo nemmeno fame.

62×5: 310.

310 kcal.

Con un’ora di camminata veloce ne brucio 190.

Rimangono 120kcal. Due biscotti.

Ho mangiato solo due biscotti. Posso andare a dormire più tranquilla.

Questa voce è stata pubblicata in Sfoghi. Contrassegna il permalink.