Giudici del bene e del male

Mi chiedo come sia possibile l’esistenza di individui che si sentono detentori della verità assoluta. Come se essa esistesse. Come se esistessero davvero il bene e il male. Mi chiedo come sia possibile l’esistenza di giudici che non fanno altro che puntare il dito urlando “STAI SBAGLIANDO!”. Mi chiedo come sia possibile l’esistenza di arroganti persone che decidono chi, quali e quante persone amare, di che sesso o  genere. Come se l’amore fosse un’operazione matematica, una logica da seguire altrimenti si è ”diversi” o ”sbagliati”. L’unico scopo che dovremmo avere nella nostra vita è quello di cercare la felicità, nelle piccole e grandi cose. Dal star bene con chi vuoi al raggiungere i propri obbiettivi. Il male genera altro male e il bene genera altro bene. Perché dunque dovremmo cercare il male? E allora perché puntare il dito contro il tizio di turno screditandolo, aizzandogli contro terze persone, fargli del male per stare bene? Perché per stare bene bisogna fare del male? Io provo piacere procurando piacere, non il contrario. Smettetela di essere saccenti, difendete le vostre verità rispettando quelle degli altri.

Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni, Sfoghi e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Giudici del bene e del male

  1. frantic scrive:

    me lo chiedo pure io…

I commenti sono chiusi.